28
Gen
2019

sci alpinismo

Le proposte di attività di sci alpinismo sono rivolte a coloro che sono già in possesso di una tecnica base di discesa di sci in pista, la durata delle escursioni è variabile: uscita giornaliera o tour di più giorni.

OROBIE
Le valli bergamasche sono ricche di itinerari e di possibilità sciistiche per tutti i livelli, numerosi infatti sono gli itinerari di media lunghezza che possono regalare grandi panorami invernali e divertenti discese. Altrettanto numerosi sono gli itinerari lunghi ed impegnativi, che richiedono anche l’utilizzo di picozza e ramponi ed anche un livello sciistico in discesa elevato.
Montagne quindi per tutti i livelli di impegno e per tutte le gambe, basta avere solo un po’ di voglia di fare della sana fatica.
Giorni: gite della durata di un giorno.

ADAMELLO
Dal Passo Presena, raggiungibile in pochi minuti tramite gli impianti , si ha accesso al ghiacciaio dell’Adamello, il più vasto ghiacciaio delle Alpi Italiane, da qui è possibile compiere numerose e differenti gite, molte della quali medio facili e di grande gratificazione. Il panorama unico e mozza fiato del Pian di neve ripagherà ogni fatica.
Durante il periodo primaverile, grazie all’apertura del rifugio Lobbie ai caduti all’Adamello è possibile pernottare sul Pian di Neve, in un contesto incantevole, punto di partenza ottimale per compiere numerose gite, fra le quali appunto l’Adamello.
Giorni: da due a più giorni

CEVEDALE SAN MATTEO
Il gruppo del Cevedale in primavera diviene meta di numerosi sci alpinisti da tutta Europa. Le cime della zona sono in grado di soddisfare tutti i palati, offrendo numerosi itinerari sci alpinistici: da quelli di media lunghezza, a quelli più lunghi e tecnici che richiedono anche l’utilizzo di piccozza e ramponi. Attorniati da cime che superano i 3000 mt non rimane  che l’imbarazzo della scelta.
Giorni: da due a più giorni

CHAMONIX ZERMATT
Bellissima e  grandiosa traversata in alta montagna, con panorami spettacolari che spaziano dal  Monte Bianco al Cervino,  ha inizio nella città di Chamonix, culla dell’alpinismo. La traversata necessita di un buon allenamento fisico e da un discreto livello sciistico. Gli spostamenti sono tutti effettuati sci ai piedi tranne eventuali brevi tratti in taxi oppure a discrezione, qualche impianto di risalita.
Giorni: sette giorni, richiedi per mail il programma dettagliato delle giornate

 

No Comments

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *